Tinteggiatura esterna ai silossanici

Il mercato delle pitture per l’edilizia si è evoluto notevolmente. Nel settore delle pitture per tinteggiatura esterna, una svolta decisiva è stata segnata dalle resine silossaniche. La pittura silossanica per tinteggiature esterne, si caratterizza per una struttura microporosa che permette una evidente permeabilità al vapore acqueo.

L’idrorepellenza inoltre permette all’intonaco di mantenersi asciutto e dunque protetto dalla formazione di muffe, funghi e muschio. Tali caratteristiche permettono a questo di tipo di pitture silossaniche per tinteggiature esterne ideali per ambienti umidi o con elevate precipitazioni.

La tinteggiatura esterna con i silossanici, protegge le facciate nel tempo. Le pitture non si distaccano perché preservate dalle infiltrazioni d’acqua. La facciata resistente allo sporco, mantiene la sua bellezza estetica originale. I colori sono stabili alla luce solare senza incorrere in scolorimenti o ingiallimenti. Il film di pittura, altamente resistente all’abrasione, non dà luogo a sfarinamenti.